Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Ancora una volta da applausi, soprattutto nella metà campo difensiva, la prova collettiva di un Fassi Edelweiss Albino in formato ormai "ammazza-grandi" con il Basket Team Crema costretto ad arrendersi dopo 40 minuti di vera battaglia! Decisive le solide prestazioni offensive del trittico biancorosso Silva-Joseph-Valente...

Ancora una volta da applausi, soprattutto nella metà campo difensiva, la prova collettiva di un Fassi Edelweiss Albino in formato ormai "ammazza-grandi" con il Basket Team Crema costretto ad arrendersi dopo 40 minuti di vera battaglia! Decisive le solide prestazioni offensive del trittico biancorosso Silva-Joseph-Valente...

17aCremaSilvaJumper

Sembra ci abbia preso gusto il Fassi Edelweiss Albino ad accogliere nella propria tana le "big" del girone nord della Serie A2 per stordirle alla palla a due e col passare dei minuti di gioco farle rimbalzare contro il proprio muro difensivo costringendo, chi di solito viaggia con fiducia ed entusiasmo ai piani alti della classifica, ad alzare mestamente la bandiera bianca di resa incondizionata...

Dopo la VelcoFin Vicenza ecco così cadere sul parquet di Torre Boldone anche l'ambiziosa formazione lombarda del Basket Team Crema che, priva dell'inutilizzabile Francesca Parmesani e con l'ala croata Kristina Benic ancora in ritardo di condizione, si è trovata di fronte al buon momento di forma di capitan Chiara Lussana e compagne abili a sfruttare anche la giornata nera al tiro delle esterne ospiti.

Bello ed entusiasmante il duello iniziale tra Alice Nori e la pivot britannica Shequila Joseph, a suon di canestri e l'energia prodotta a rimbalzo hanno offerto al numeroso pubblico presente un batti e ribatti di grande impatto tecnico e fisico sostenendo ciascuna con grande qualità la propria formazione nell'equilibrato testa a testa dei primi 20 minuti.

Le Stelle Alpine hanno costruito quest'inaspettata doppiavù, che le rilancia nella corsa alla salvezza diretta, con un grande spirito di sacrificio da parte di tutto il gruppo dopo una settimana piena di piccoli ma fastidiosi inconvenienti (Alessia Panseri in campo con un vistoso tape al polso causa tendinite) ed una prestazione ancora più determinata e gagliarda sul rettangolo di gioco del PalaRaffa.

Attacco cremasco mandato completamente fuori giri nel secondo tempo della gara (23 punti a referto per Caccialanza e compagne) grazie all'acume tattico mostrato nuovamente dallo staff tecnico seriano e dalla magnifica intepretazione in campo di un'Elisa Silva in versione "All American" seguita a ruota dalla solita determinazione, condita stavolta anche da 9 fondamentali punti, della brindisina doc "Manu" Valente.

Fassi girls prese per mano in particolar modo nel momento più delicato della gara (3° fallo personale di Bonvecchio a metà prima frazione) da una "silenziosa" ma mai così efficace capitana Chiara Lussana che quatta quatta sta raggiungendo quella condizione fisico-mentale necessaria per potersi esprimere ai livelli tanto desiderati (e meritati per il duro lavoro svolto settimanalmente in palestra!).

Nel finale thrilling un sanguinoso 1 su 6 in lunetta ha mostrato ancora qualche timore "reverenziale" delle biancorosse facendo tornare in mente per alcuni secondi quella paura di vincere che ci aveva martoriato dopo la discreta prima parte di stagione, salvo poi rimettere tutto nei giusti binari con una compattezza difensiva e carica agonistica vero punto di forza biancorosso in questo momento!

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 17^ giornata

Fassi Albino - TecMar Crema
53 - 49
(14-14, 11-12, 13-13, 15-10)

Edelweiss: Gionchilie ne, Birolini, Silva 12, Panseri, Bonvecchio 2, Devicenzi 4, Lussana 12, Joseph 14, Valente 9, Marulli ne, Pintossi ne, Laube.
All. Stibiel G.

Basket Team Crema: Nori 17, Visigalli ne, Togliani 7, Mandelli 5, Capoferri 5, Benic 3, Caccialanza 8, Parmesani ne, Cerri 2, Rizzi 2, Moro.
All. Sguaizer D.

Arbitri: Zanetti e Zangrando

Statistiche complete:  clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 3 Febbraio 2018 alle ore 21.00 si gioca vs B&P Autoricambi Basket Costa x l'Unicef c/o Palasport "Raffaele Martini", piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa