Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Non riesce ad aggredire il match il Fassi Edelweiss Albino che, a Bolzano nello scontro diretto nella zona salvezza, cede il passo alle padrone di casa già in un primo tempo con ben 39 punti subiti e nella seconda metà di gara non riesce ad invertire il trend per merito della coppia Matic-Fall! Sabato a Torre arriva Pordenone...

Non riesce ad aggredire il match il Fassi Edelweiss Albino che, a Bolzano nello scontro diretto nella zona salvezza, cede il passo alle padrone di casa già in un primo tempo con ben 39 punti subiti e nella seconda metà di gara non riesce ad invertire il trend per merito della coppia Matic-Fall! Sabato a Torre arriva Pordenone...

19aBolzanoSheqPlaymaking

Dopo le ottime prestazioni e sorprendenti vittorie ottenute dal Fassi Edelweiss Albino nelle ultime giornate tanto rammarico per quanto visto sul parquet di una diretta concorrente alla salvezza come Itas Alperia Basket Club Bolzano dove già dalla prima frazione è venuta a mancare quell'intensità difensiva che aveva permesso alle ragazze di coach Giuliano Stibiel di competere anche con le prime della classe.

Ad una buona prova corale offensiva con le prestazioni sopra le righe della nostra "americana" Elisa Silva e l'ormai consueta "doppia-doppia" monstre della pivot britannica Shequila Joseph, le biancorosse si sono fatte giocare un brutto scherzetto dalla tensione per la posta in palio nella città altoatesina mostrando sin dalla palla a due troppa leggerezza nella fisicità soprattutto dentro al pitturato.

L'inevitabile calo subito nella seconda metà di gara non ha quindi permesso a capitan Lussana e compagne di giostrare mai un minimo vantaggio in termini di punteggio dovendo, anzi, inseguire per gran parte del tempo la formazione di casa ed arrivando a "subire" anche negli episodi decisivi quel contraccolpo psicologico che in scontri diretti come questo tagliano definitivamente le gambe!

Unica nota positiva della serata, se così si può dire, sta nell'aver difeso senza perdere la testa la differenza canestri trovando nei minuti conclusivi la giusta lucidità salvando le sorti in caso di arrivo a pari punti in graduatoria... per come si era messa la serata, un segno di maturità anche in questa situazione lo si è dato ma ovviamente non basterà d'ora in avanti per raggiungere l'obbiettivo della permanenza in Serie A2.

Abbiamo dimostrato il nostro valore contro le big del campionato, siamo certi che nella testa delle Stelle Alpine ci sia la consapevolezza di quanto vale la squadra tecnicamente e fisicamente ma senza ombra di dubbio dobbiamo cercare di essere meno timorose quando di fronte a noi ci sono team pronti a gettare il cuore oltre l'ostacolo per giocarsi il tutto per tutto.

Ripartiamo dall'approccio difensivo già da sabato quando al PalaRaffa ci renderà visita la talentuosa Sistema Rosa Pordenone che, sia per età ma pure fisicamente, dovremo domare a tutti i costi nelle più classiche "sfuriate" da pallacanestro giovanile mettendo l'esperienza come primo tassello di un piano partita non impossibile ma sicuramente più complicato di quanto si pensi!

Rialzamo la testa, rialziamo il tiro! Alè biancorosse...

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 19^ giornata

Bk Club Bolzano - Fassi Albino
68 - 62
(22-19, 17-17, 17-14, 12-12)

Itas Alperia Bolzano: Ribeiro Da Silva 11, Servillo 15, Giordano ne, Cela, Fall 16, Matic 16, Desaler 3, Pobitzer 2, Zangari ne, Villarini 2, Ruocco 3
All. Travaglini M.

Edelweiss: Birolini, Silva 17, Panseri 4, Bonvecchio 12, Devicenzi 3, Tall ne, Lussana 9, Joseph 17, Patelli, Valente, Marulli ne, Pintossi ne
All. Stibiel G.

Arbitri: Caravita e Bonetti

Statistiche complete:  clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 17 Febbraio 2018 alle ore 21.00 si gioca vs Sistema Rosa Pordenone c/o Palasport "Raffaele Martini", piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa