Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Con una grande prova di squadra, complicata dall'infortunio nel 2° quarto di Joseph, il Fassi Edelweiss Albino conquista la seconda vittoria consecutiva in altrettanti incontri-spareggio che allontana ulteriormente le biancorosse dalla zona calda della graduatoria! Ancora decisivo l'apporto della panchina soprattutto in fase realizzativa...

Con una grande prova di squadra, complicata dall'infortunio nel 2° quarto di Joseph, il Fassi Edelweiss Albino conquista la seconda vittoria consecutiva in altrettanti incontri-spareggio che allontana ulteriormente le biancorosse dalla zona calda della graduatoria! Ancora decisivo l'apporto della panchina soprattutto in fase realizzativa...

24aSanMartinoSimo

Ha cercato e trovato con merito un'importantissima doppiavù il Fassi Edelweiss Albino nel secondo match-chiave consecutivo che la vedeva opposta sul parquet amico di Torre Boldone al fanalino di coda Fanola San Martino di Lupari, giunto in terra orobica senza il suo "totem" Jasmine Keys ma pronto a dare battaglia fino alla sirena finale!

Difficile, e lo diciamo ovviamente con grande orgoglio, trovare una vera Mvp in una gara condizionata nella seconda metà dall'assenza della lunga britannica Shequila Joseph, causa distorsione ad una caviglia, ma soprattutto grazie ad un approccio molto positivo da parte di tutte le ragazze schierate da coach Giuliano Stibiel che hanno "sofferto" insieme per quaranta minuti!

Le percentuali dal campo non troppo esaltanti tenevano sin dalla palla a due l'equilibrio tra le formazioni invischiate nel fondo classifica, capitan Lussana e compagne riuscivano a trovare qualche spunto sfruttando l'ottima circolazione di palla ed il coinvolgimento di tutto il quintetto tuttavia gli errori banali vicino a canestro permettevano alle ospiti di chiudere il secondo periodo con sole cinque lunghezze da recuperare.

Il leit-motiv non cambia nemmeno all'uscita dagli spogliatoi, le venete dopo qualche minuto di sbandamento piazzano il contro-break con una Fietta sulle righe e l'outsider Profaiser a darle manforte, a questo punto le Stelle Alpine nel momento più critico si affidano all'esperienza di Selene Marulli (due canestri vitali in sequenza) ed Elisa Silva che punisce puntualmente dalla lunetta le distrazioni della difesa ospite.

Ancora da applausi a scena aperta la determinazione con cui le giovani Alessia Panseri e Lisa Pintossi si ritagliano minuti e responsabilità nello scacchiere tattico biancorosso (parando ottimamente l'assenza forzata di "Sheq") come pure la qualità offerta sul rettangolo di gioco da Michela Birolini in cabina di regia mentre una menzione obbligata per "Icewoman" Simona Devicenzi stavolta per essersi fatta trovare pronta anche nella metà campo offensiva!

Le Fassi girls centrano quindi nel giro di una settimana la doppietta che le porta a ben 8 lunghezze di vantaggio proprio dall'ultima posizione occupata dal Fanola, in questo momento retrocessa direttamente in Serie B regionale, e a debita distanza dalla zona playout dove staziona in coabitazione con Cus Cagliari quel Carosello Basket Carugate prossima avversaria il giorno di "pasquetta".

Staff tecnico e giocatrici seriane avranno tutta la tranquillità di poter preparare un altro match delicato godendosi l'onda positiva dal punto di vista mentale che continua a trasmettere grande forza ed entusiasmo ad un gruppo in piena maturazione e consapevolezza delle proprie capacità come auspicato nei periodi più difficili della stagione.

Doppiamente brave!

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 24^ giornata

Fassi Albino - Fanola San Martino
64 - 53
(17-13, 15-14, 13-15, 19-11)

Edelweiss: Laube ne, Birolini 2, Silva 9, Panseri 7, Bonvecchio 11, Devicenzi 9, Lussana 8, Joseph 6, Valente 4, Marulli 4, Pintossi 4, Peracchi ne
All. Stibiel G.

San Martino di Lupari: Fietta 12, Busnardo, Amabiglia 3, Scappin 3, Boaretto, Brutto, Crocetta 6, Milani 10, Profaiser 10, Pettenon, Meroi, Baldi 9
All. Valentini E.

Arbitri: Mura e Di Luzio

Statistiche complete:  clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Lunedì 2 Aprile 2018 alle ore 18.00 si gioca vs Carosello Basket Carugate c/o Palasport, via del Ginestrino, Carugate (Mi)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa