Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Trova nell'uovo di Pasqua la terza vittoria consecutiva il Fassi Edelweiss Albino che espugna il campo di Carugate con un'altra prestazione degna di una squadra con la S maiuscola in un alternarsi di diverse protagoniste su entrambi i lati del rettangolo di gioco! L'asse portante Bonvecchio-Joseph non tradisce le attese della vigilia...

Trova nell'uovo di Pasqua la terza vittoria consecutiva il Fassi Edelweiss Albino che espugna il campo di Carugate con un'altra prestazione degna di una squadra con la S maiuscola in un alternarsi di diverse protagoniste su entrambi i lati del rettangolo di gioco! L'asse portante Bonvecchio-Joseph non tradisce le attese della vigilia...

25aCarugateBonvi1vs1

Nell'insolito orario pomeridiano a Pasquetta il Fassi Edelweiss Albino conquista la sua terza doppiavù consecutiva sull'insidioso parquet di Carugate contro le biancoblu del Carosello in un match ricco di spunti più che positivi sotto l'aspetto del gioco e del coinvolgimento totale di una formazione che sta dando risposte importanti con gran parte del gruppo!

E' la trentina Ilaria Bonvecchio il simbolo del sacrificio e dell'eccellenza in termini tecnici della squadra di coach Giuliano Stibiel, autrice di una prova a tutto tondo nonostante lo stato febricitante dei giorni precedenti e vero metronomo in cabina di regia nei momenti di maggior difficoltà seriana... per non parlare delle realizzazioni con percentuali importanti (3/4 da tre punti) da ogni angolo!

Anche la "vera" straniera, la pivot britannica classe 1995 Shequila Joseph, si erge a muro difensivo come d'abitudine ed insacca dalla lunga distanza le triple che danno il break decisivo rispondendo peraltro ad un'encomiabile primo tempo delle padrone di casa (5/5 da 3 punti).

All'uscita dagli spogliatoi rompe gli indugi la Stella Alpina che stringe le maglie difensive mettendo in grave difficoltà l'attacco meneghino potendo contare sulla rotazione molto lunga concessa dal coach biancorosso in virtù di un'intensità nella propria metà campo che rasenta la perfezione... che entusiasmo si sprigiona in via del Ginestrino nel settore biancorosso sugli spalti!

Anche nel momento più complicato della gara, quando il Carosello si rifà sotto e va addirittura in vantaggio, le Fassi girls si guadagnano con grande merito questo tris di vittorie continuando a giocare con lucidità e maturità, ormai non fa quasi più notizia nella Val Seriana l'approccio di un gruppo coeso e determinato in ogni zona del campo!

Albano le prova tutte per trascinare le sue compagne ma l'attenzione con cui il Fassi Gru gestisce il ritmo di gara senza concedere particolari iniziative nemmeno alle "big" Fabbri e Gombac lancia un bel messaggio per questo finale di stagione: a 5 giornate dal termine capitan Lussana e compagne potrebbero nuovamente concedersi il lusso di festeggiare la salvezza diretta in anticipo... 

A proposito di festeggiamenti il "regalo" delle biancorosse se l'è goduto anche il nostro Matteo Coria, factotum della società della Presidente Morandi, che proprio oggi compie gli anni! :-)

Domenica al PalaRaffa contro Basket Selargius si potrà continuare a "girare" l'emozionante film della stagione 2017/2018... TUTTE PROTAGONISTE! Meglio di così...

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 25^ giornata

Carosello Carugate - Fassi Albino
57 - 63
(20-15, 14-19, 12-20, 11-9)

Basket Carugate: Zucchetti, Rossini, Diotti 4, Pontillo ne, Cerizza ne, Rossi 8, Zelnyte 11, Beccaria ne, Albano 19, Fabbri 6, Gombac 9
All. Piccinelli A.

Edelweiss: Laube, Birolini, Silva 8, Panseri, Bonvecchio 16, Devicenzi 2, Lussana 4, Joseph 21, Patelli ne, Valente 6, Marulli 6, Pintossi.
All. Stibiel G.

Arbitri: Scarfò e Spinelli

Statistiche complete:  clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Domenica 8 Aprile 2018 alle ore 16.30 si gioca vs Basket San Salvatore Selargius c/o Palasport "Raffaele Martini", piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa