Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Ci scusiamo con i nostri lettori e con tutti gli appassionati per la sospensione momentanea dei nostri contenuti stampa e degli aggiornamenti sul mondo Edelweiss Albino, dovuti a problemi tecnici. La Società non è andata in ferie, ma ha continuato ad operare per offrirVi una nuova stagione ancora più ricca. Nei prossimi giorni verranno riprese le pubblicazioni regolari per portarVi a conoscenza e tenerVi aggiornati sul futuro a venire e sul progetto per la stagione 2018-2019.
Festa Edelweiss chiusura anno
Ci scusiamo con i nostri lettori e con tutti gli appassionati per la sospensione momentanea dei nostri contenuti stampa e degli aggiornamenti sul mondo Edelweiss Albino, dovuti a problemi tecnici. La Società non è andata in ferie, ma ha continuato ad operare per offrirVi una nuova stagione ancora più ricca. Nei prossimi giorni verranno riprese le pubblicazioni regolari per portarVi a conoscenza e tenerVi aggiornati sul futuro a venire e sul progetto per la stagione 2018-2019.
 
 
Con l’ultimo Torneo INTERNAZIONALE di Basket Femminile disputato nei giorni scorsi in collaborazione con Basket Costa, in palio il PRIMO TROFEO FASSI GRU ALBINO, possiamo ufficializzare la chiusura della stagione agonistica 2017-18.
Quattro i temi salienti che hanno concorso al rafforzamento del ns progetto in questa stagione:
- La nascita a Luglio 2017 della nuova Società Giovanile ASD OROROSA BASKET sponsorizzata SCORPION BAY, nella quale la ns Società è Capogruppo;
- Il traguardo della salvezza in Serie A2 conquistato sul campo con largo anticipo, dopo importanti successi ottenuti nel girone di ritorno, traguardo che ci conferma così al via della prossima stagione nel TOP delle squadre Nazionali di Basket Femminile per il quinto anno consecutivo.  
- L’accesso alle FINALI NAZIONALI UNDER 18 di Battipaglia (SA) con il ns progetto consolidato OROROSA BASKET.
- L’ennesima convocazione Azzurra, che questa volta ha premiato il nostro allenatore Giuliano Stibiel, che già in questi giorni è in ritiro a Caorle in qualità di assistente della NAZIONALE UNDER 20 FEMMINILE e successivamente seguirà la squadra a Sopron (Ungheria) per lo svolgimento dell’EUROPEO di categoria.
Un anno partito all’insegna del consolidamento: il riconfermato COACH Triestino Giuliano Stibiel, da anni  nel mondo del Basket in gonnella, costruisce una squadra sul buon gruppo solidificato della stagione precedente ma con due innesti importantissimi, ILARIA BONVECCHIO proveniente dalla A1 sponda Broni (PV) in qualità di Direttore d’Orchestra ed una “scommessa al buio”, trapiantando ad Albino direttamente dagli USA la passaportata inglese SHEQUILA JOSEPH, giocatrice di cm 190 classe 1995 con tanta qualità e fisicità, ma alla prima esperienza nei campionati Senior Europei.
Tutto sembra andare per il verso giusto sia nella fase di preparazione sia nella partecipazione pre-campionato alla Coppa Lombardia, ma il calendario ufficiale 2017-18 non ci aiuta: nelle prime tre gare di stagione ci troviamo ad incontrare le tre migliori squadre del campionato tra le quali spicca il GEAS, che vincerà poi il Campionato con la promozione diretta alla massima serie. Al debutto casalingo e proprio contro GEAS ce la giochiamo fino all’ultimo secondo perdendo di pochi punti e così succede anche nelle due partite successive, dove giochiamo comunque una buona pallacanestro. A seguire, le vittorie non arrivano, incappiamo in qualche infortunio di troppo, le giocatrici fondamentali faticano a decollare e la pressione sale sino al termine dell’anno 2017.
Un periodo Natalizio con tanto lavoro, dedizione, impegno e poche vacanze/panettone ci consentono di ripartire per la seconda parte di stagione con un altro spirito: Joseph supera il periodo d’ingresso ed inizia a macinare canestri e rimbalzi, Bonvecchio in sala di regia concretizza e dà sicurezza e tutte le altre ragazze le seguono a ruota, costruendo un finale di stagione a dir poco indimenticabile. 7 successi consecutivi nelle ultime 8 giornate di campionato, un risultato storico per le STELLE ALPINE, che mietono vittorie contro squadre di livello come SANGA Milano, ALPO Verona (prima classificata Play Off del ns Girone), CREMA (Vincitrice Coppa Italia di Categoria), Vicenza.
Un girone di ritorno di tale livello ci proietta appena fuori dalla zona Play Off che ci sfuggono per un soffio: restiamo quindi con un piccolissimo rammarico per non esserci risvegliati prima dal letargo vissuto nella prima fase di Campionato. Ma quello che conta è aver raggiunto il ns obiettivo primario, e cioè la salvezza senza passare attraverso i Play Out, cosa che si è comunque avverata con qualche giornata di anticipo. 
Complimenti a tutto lo staff della Serie A: Allenatori e Preparatori, Dirigenti, staff Medico sempre attento e presente, i ragazzi della comunicazione che hanno fornito ai ns affezionati tifosi via social una serie di importanti informazioni anche in tempo reale.
Il ns. è un Gruppo Sportivo sempre più presente nello scenario del Basket Regionale Femminile Lombardo, non solo con il progetto OROROSA ma anche con la partecipazione diretta alle varie competizioni riservate alle piccole delle categorie UNDER 13 e 14.
Da sempre -e per sempre ci auguriamo- è profuso un grande impegno societario verso i vari gruppi del settore MINIBASKET, dove operiamo con la presenza di Allenatori e Dirigenti qualificati, speciali e competenti che fanno innamorare del basket in gonnella le ns piccolissime sin dal primo giorno del loro arrivo in palestra.
Complimenti a tutto lo staff tecnico e di supporto perché quest’area cresce sempre di più.
L’aver fatto decollare la nuova Società OROROSA BASKET è per noi motivo di grande orgoglio in quanto si sono finalmente concretizzati i 10 anni di collaborazione ininterrotta fra le 7 Società partecipanti al progetto. Griffate Scorpion Bay, le ragazze del ns Settore giovanile hanno potuto partecipare a molti campionati, dall’Under 16 all’Under 20 sia Regionale che Elite.  
Come sempre, grazie a questa collaborazione allargata e trasparente con le varie Società, il ns gruppo ha potuto compartecipare ai vari Campionati Senior: Serie B con la Don Colleoni Trescore, Serie C con CasiGasa Parre ed infine Promozione Femminile Regionale con le ragazze under OROROSA, le quali addirittura si sono prese il lusso di vincerlo!!!
Abbiamo partecipato a molti campionati Regionali, organizzato durante l’anno allenamenti specifici ed individuali per ruolo, nonché raduni per le nuove leve in arrivo all’OROROSA. 
Secondi classificati nel Campionato Elite Regionale di Categoria Under 18, la “ciliegina sulla torta” è arrivata a fine stagione, con la partecipazione alle Finali Nazionali Under 18 di Battipaglia (Salerno).
Non vogliamo dimenticare in questo breve riassunto stagionale, le varie convocazioni di ns piccole atlete ai progetti della Federazione Regionale quali Trofeo delle Promesse, Trofeo Bulgheroni, etc.
Per quanto riguarda tutte le attività giovanili OROROSA, Vi invitiamo a collegarvi al sito www.ororosabasket.it per verificare tutte le proposte tecniche che abbiamo sviluppato in questa prima stagione ufficiale grazie alla Direzione Tecnica instancabile di MONICA STAZZONELLI.
RINGRAZIAMENTI PARTICOLARI
Gentilissimi tifosi e simpatizzanti, crediamo che leggendo quanto sopra Vi sia possibile immaginare che cosa serve per muovere questa macchina sportiva… Oggi una serie di vincoli e regolamenti non ci consentono più di avere un approccio di solo volontariato-amatoriale, serve molto di più… ed infatti è solo grazie ai ns SPONSOR, che sono anche AMICI e TIFOSI, che possiamo sostenere questo progetto anche attraverso una pianificazione e programmazione pluriennale.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione si è insediato con importanti professionalità imprenditoriali che hanno messo la loro esperienza a disposizione del ns sodalizio, e stanno lavorando in primis alla ricerca di soluzioni di fattibilità per la realizzazione di un palazzetto dello sport adeguato alla categoria nazionale, soluzione che ci consentirebbe di ritornare a giocare le partite casalinghe in quel di Albino, prima pietra del ns progetto futuro.
Grazie a tutti per le vostre attenzioni nei confronti di questo gruppo sportivo che dal 1963 continua imperterrito la propria “MISSION” e certifica con i fatti il proprio vivere cestisticamente al femminile.
Un abbraccio a tutti ed un arrivederci al prossimo anno.
BUONE VACANZE
Fulvio Birolini

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa