Agenda

Continuano le belle notizie in casa Edelweiss Fassi Albino che per la stagione 2018/2019 potrà contare ancora su una serie di pedine “Made in Albino” che formeranno il ROSTER ufficiale 2018-19 e vestiranno la maglia biancorossa nel prossimo campionato di Serie A2,
Continuano le belle notizie in casa Edelweiss Fassi Albino che per la stagione 2018/2019 potrà contare ancora su una serie di pedine “Made in Albino” che formeranno il ROSTER ufficiale 2018-19 e vestiranno la maglia biancorossa nel prossimo campionato di Serie A2,
governate dalla Dirigente Responsabile LETIZIA PERSICO.
All’esordio lo scorso anno, in panchina riconferma per il Vice Allenatore MARCO VILLA, il quale ha immediatamente accettato il ruolo anche per la prossima stagione, a significare che il gruppo cresce non solo numericamente ma anche tecnicamente.
Lo stesso dicasi per il Preparatore Fisico ROSSELLA SCHIAVI, ormai da molti anni all’interno del ns sodalizio; l’obiettivo a breve sarà inoltre quello di coordinatore e supervisore dei vari Preparatori che oggi lavorano con le ns Atlete OROROSA Junior e Senior. 
Riconferma anche nel settore Medico: il fisioterapista DAVIDE COLOMBI sarà sempre pronto e disponibile nel mettere a disposizione del Coach atlete nella miglior condizione fisica, anche grazie alla supervisione sotto la lente d’ingrandimento del dott. SPRENGER.        
E' in dirittura d'arrivo la composizione finale del Roster 2018/2019 ed il penultimo atto ci consegna un sestetto graditissimo di conferme: MICHELA BIROLINI, ALESSIA PANSERI, GIOVANNA BIROLINI, LISA PINTOSSI, MICAELA GIONCHILIE e BENEDETTA PERACCHI hanno deciso di proseguire con rinnovato entusiasmo il percorso con la divisa targata Fassi Gru.
Vanno così a completare i vari reparti le giocatrici biancorosse:
- play-guardia Michela Birolini, (95) un minutaggio in crescendo nelle ultime annate le ha permesso di mettersi in mostra e quindi potersi giocare un posto nelle rotazioni di coach Giuliano;
- ala Alessia Panseri (98), un jolly vincente e convincente, specialmente nella seconda parte della stagione agonistica scorsa. Tutti gli scenari al tempo ipotizzati si sono concretizzati in campo, non ci resta che attendere una maggiore crescita cestistica in continuità.
- guardia Giovanna Birolini (98), dopo un anno sabbatico con la sospensione dell’attività sportiva, ritorna all’ovile di Stibiel; l’atleta di casa -già inserita nel roster di A2 nell’annata 2016/17- potrebbe concretizzare ora gli scenari al tempo ipotizzati.
- ala Lisa Pintossi (00): da due anni nel giro della Serie A2 Albinese, di pura formazione del progetto OROROSA e dell’ EDELWEISS Albino. Saprà mettere certamente a frutto quanto percepito nei tanti allenamenti svolti a fianco delle compagne di maggior esperienza, come si è già potuto intravedere durante il finale della scorsa stagione.
- play Micaela Gionchilie (00): dopo un promettente e spumeggiante inizio di campionato di Serie A2, arriva il grave infortunio che la tiene legata al gruppo solo per le foto di rito. Micaela con grande tenacia e caparbietà inizia pian piano un lungo percorso di rieducazione ed eccola qui pronta ai ranghi di partenza per scatenare in campo la “rabbia” per la disavventura subita… ma ormai il tutto è passato, bisogna solo guardare avanti. 
- ala-grande Benedetta Peracchi (01): dopo minimali apparizioni nella scorsa stagione agonistica, Benedetta potrà misurarsi non solo in allenamento con giocatrici di esperienza per pesare i primi “contatti fisici” sotto canestro in un campionato Senior come quello di A2.
Si aggregheranno inoltre al gruppo della Prima Squadra per gli allenamenti le giocatrici Rocky Tall, Federica Patelli, Greta Laube, Francesca Agazzi, Rossella Torri: proseguendo nello sviluppo del progetto nel campionato molto impegnativo di Serie B Lombardo; indosseranno la casacca della seconda Società Senior OROROSA Don Felice Colleoni di Trescore e saranno allenate dal D.T. Ororosa MONICA STAZZONELLI.
staff
Negli allenamenti della serie A2, faranno capolino, per i primi contatti tecnici e non, anche alcune giovanissime Atlete OROROSA futuribili che si stanno mettendo in evidenza e che hanno ottenuto convocazioni nelle Nazionali Giovanili; il ns gruppo è pronto a dar loro il meritato palcoscenico ed una prospettiva concreta, cestisticamente parlando.
Ringiovanimento è la parola d'ordine ma sempre con un obiettivo ben definito per mantenere la categoria che ci vede protagoniste ormai da ben cinque campionati consecutivi.
Nei prossimi giorni speriamo di comunicare altre interessanti news per tutti gli appassionati e tifosi seriani, tenete a portata di mano cellulare o tablet anche sotto l'ombrellone!
 
Ufficio Stampa GSD EDELWEISS FASSI Albino

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa