Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Sabato sera, presso il PalaRaffaMartini di Torre Boldone, si è svolto il match valevole per la 12^ giornata della Lega A2 Basket Femminile, che ha visto la Fassi Albino ottenere due punti importantissimi in chiave salvezza contro San Martino di Lupari.
Sabato sera, presso il PalaRaffaMartini di Torre Boldone, si è svolto il match valevole per la 12^ giornata della Lega A2 Basket Femminile, che ha visto la Fassi Albino ottenere due punti importantissimi in chiave salvezza contro San Martino di Lupari.
Una gara a dir poco emozionante, che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i tifosi, dal primo all'ultimo minuto di gioco!
I sentori di quella che sarebbe stata una partita al cardiopalma compaiono già nel primo quarto. Entrambe le squadre mettono in campo molta grinta sin da subito, sia in attacco, giocando in velocità, che in difesa. Alla fine del primo periodo però, sono le ragazze di coach Stibiel ad avere la meglio. Il punteggio è di 17 a 11.
La Fassi Albino inizia il secondo quarto giocando sull'onda dell'entusiasmo. Le ragazze di coach Valentini non riescono ad arginare l'attacco bergamasco, malgrado una difesa molto forte. Il parziale prima della pausa lunga è quello di 19 a 13.
Tuttavia, le Lupe di San Martino rientrano in campo dopo l'intervallo con uno spirito diverso. Il pressing a tutto campo delle ragazze padovane, ed una fase offensiva molto organizzata, creano un mix micidiale. Il terzo quarto si conclude con il risultato di 14 a 8 per la squadra ospite, il punteggio totale è quello di 44 a 38 per le Fassigirls.
Nell'ultimo periodo la Fassi Albino sembra essere a corto di energie, mentali e fisiche. Qualche fallo di troppo speso nei primi tre quarti, priva coach Stibiel di Panseri e Valente, ma le ottime prestazioni di Silva, Iannucci e Pintossi tengono le Fassigirls a galla. Malgrado ciò, San Martino di Lupari recupera, agguantando il pareggio. Ma non è finita qui! Le ragazze di coach Valentini riescono addirittura a superare le padrone di casa, giocando sull'onda dell'entusiasmo. Un vantaggio, però, che durerà solamente 34 secondi, perchè Iannucci e Bonvecchio rimettono in gioco la Fassi Albino.
La partita si conclude dopo i 5 minuti del primo tempo supplementare, con la vittoria meritata delle ragazze di coach Stibiel, che guidate da una strepitosa Ilaria Bonvecchio, riescono a mettere in campo tutta la loro grinta e fame di vittoria.
Complimenti a San Martino di Lupari per il bel gioco e per la tenacia mostrata fino all'ultimo. E' stata una gara bellissima, che sicuramente i tifosi bergamaschi non dimenticheranno mai!
 
Ufficio stampa Fassi Edelweiss Albino
Francesco Ventre

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa