Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Sabato 2 Marzo alle ore 21.00, presso il palaraffaMartini di Torre Boldone, si svolgerà la 22° giornata della lega A2 basket femminile (7° di ritorno). A combattersi sul parquet bergamasco saranno le padrone di casa della Fassi Edelweiss Albino e la squadra ospite Castelnuovo Scrivia.

Sabato 2 Marzo alle ore 21.00, presso il palaraffaMartini di Torre Boldone, si svolgerà la 22° giornata della lega A2 basket femminile (7° di ritorno). A combattersi sul parquet bergamasco saranno le padrone di casa della Fassi Edelweiss Albino e la squadra ospite Castelnuovo Scrivia.

CarugateBonvi

Una partita complicatissima per le ragazze di coach Stibiel, che dovranno cercare di fare uno sgambetto alla corazzata di Castelnuovo Scrivia, attualmente 4° in classifica, frutto di 15 vittorie e 6 sconfitte.
La squadra di coach Pozzi si presenterà in campo sicuramente molto motivata, dopo aver visto sfumare i due punti nella scorsa giornata dopo la sconfitta contro Sanga Milano ed affamata di vittoria per rimanere in zona play off.

La Fassi Edelweiss Albino vive un momento molto difficile.
La sconfitta infatti contro Carosello Carugate della scorsa giornata, arrivata in contemporanea con la vittoria di tutte le dirette concorrenti per la salvezza, ha complicato ulteriormente la situazione, obbligando di fatto la compagine bergamasca a cercare di vincere almeno una delle prossime sfide, cercando di ottenere due punti vitali già sabato sera.

Per farlo la Fassi Albino dovrà continuare ad affidarsi alle buone prestazioni di Ilaria Bonvecchio e Melisa Brcaninovic, con la consapevolezza però che potrà anche fare affidamento sull’ottima Giovanna Birolini, in continua crescita, e su Benedetta Peracchi, che malgrado la giovane età si è dimostrata pronta ed efficace quando coach Stibiel ha avuto bisogno di lei.
Serviranno invece le migliori prestazioni di Iannucci e Pintossi, che nella sfida di settimana scorsa, purtroppo, hanno sofferto la stanchezza e l’importanza della trasferta.

Dall’altra parte della barricata troviamo una squadra davvero molto più esperta rispetto alla compagine bergamasca.
La media età delle ragazze di coach Pozzi è di 24 anni circa, rispetto ai 21.5 della Edelweiss Albino.
Quindi, oltre a giocatrici di sicura esperienza, come Canova e Corradini, Castelnuovo Scrivia può contare anche sui centimetri di Stoidein (Pivot, 190 cm, ’91) e sulla qualità tecnica indiscutibile di giocatrici coem Pieropan e Salvini. Anche grazie ai loro punti, (rispettivamente 21 e 13) la squadra di coach Pozzi era riuscita ad imporsi sulla Fassi Albino, con il punteggio di 50-41.
Molte cose sono cambiate per le bergamasche da allora, ma una cosa è certa: Castelnuovo scrivia è un avversario difficilissimo per chiunque.
Non resta dunque che rimanere vicini alla squadra, soprattutto in un momento come questo. Appuntamento quindi a sabato sera, alle ore 21.00 a Torre Boldone!

Ufficio stampa Fassi Edelweiss Albino
Francesco Ventre

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa