Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Sabato 4 maggio alle ore 21.00, presso il palaraffaMartini, si è svolta la Gara1 della sfida play-out fra la Fassi Edelweiss Albino e la Gruppo Stanchi Athena Roma. Un match davvero al cardiopalma, dal quale sono uscite vincitrici le padrone di casa, con il punteggio di 75-67.

Sabato 4 maggio alle ore 21.00, presso il palaraffaMartini, si è svolta la Gara1 della sfida play-out fra la Fassi Edelweiss Albino e la Gruppo Stanchi Athena Roma. Un match davvero al cardiopalma, dal quale sono uscite vincitrici le padrone di casa, con il punteggio di 75-67.

Roma1Fede

Un +18 che però, come suggerisce a fine gara coach Stibiel, “è un 5parziale bugiardo, perché Roma è rimasta attaccata a noi fino all’ultimo.”

Nella prima frazione di gioco la Fassi Albino scende in campo con il morale a mille e l’intenzione di andare subito in vantaggio. Le ragazze bergamasche, condotte soprattutto da una super Iannucci, piazzano un parziale di 18-11 alla conclusione dei primi dieci minuti. Complice una buona difesa della squadra di coach Stibiel, che deve cercare un modo per arginare una super Gelfusa.

Nel secondo quarto la Gruppo Stanchi Roma comincia a far girare la squadra, sostituendo Gelfusa, Russo e Grimaldi con le ottime Verrecchia e Borsetti assieme ad una giovanissima Perrotti. La difesa di coach Casadio però non cambia faccia, rimanendo sempre molto forte ed attenta. La Fassi Albino prova comunque ad aumentare il proprio vantaggio, in particolare con Brcaninovic (26 punti e 12 rimbalzi). Il parziale del secondo quarto è di 21 a 15 per le padrone di casa. All’ingresso nel tunnel degli spogliatoi il tabellone segna il punteggio di 39 a 26.

Al rientro dalla pausa lunga la Gruppo Stanchi Roma non molla di un centimetro. Le ragazze di coach Casadio vogliono recuperare a tutti i costi e vogliono assolutamente provare a portare a casa gara1. Gelfusa è decisiva sotto canestro, Perrotti è protagonista in difesa, Borsetti piazza una tripla importantissima. La Fassi Albino vede sfumare il proprio vantaggio, Coach Stibiel deve chiamare il time-out. Al rientro in campo, Iannucci e Bonvecchio permettono alla Edelweiss Albino di chiudere i 30’ con il punteggio di 54 a 45.

Nell’ultimo quarto, circondata da un grandissimo tifo al palaraffaMartini, la Fassi Albino riesce ad ottenere la vittoria. Protagoniste ancora Brcaninovic, Iannucci e Bonvecchio, ma ottime anche Silva e Valente, che hanno il difficile compito di arginare Gelfusa sotto canestro. Le ragazze di coach Stibiel portano così a casa una vittoria fondamentale in chiave play-out ed in vista dell’impegno di Giovedì sera, alle ore 20.00 a Roma. Ora le bianco-rosse possono scendere in campo più tranquille, consapevoli che comunque vada possono fare affidamento sul fattore campo, che garantisce l’eventuale Gara3 fra le mura amiche.
Ora bisogna cercare di ripetere la strepitosa prestazione di sabato sera anche a Roma.

Ufficio stampa Fassi Edelweiss Albino
Francesco Ventre

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa