Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

..FASSI VINCENTE IN CASA DELLA NEO PROMOSSA SARCEDO..

..FASSI VINCENTE IN CASA DELLA NEO PROMOSSA SARCEDO..

P1ARTPOST1R

 

   ...Partita molto emozionante quella giocata presso la palestra di Sarcedo con l' esordio in categoria per parecchie atlete rossobianche. Albino ritrova, da avversaria, Federica Iannucci mentre è da segnalare l' assenza di Shaw, longilineo centro di Sarcedo di mazionalità inglese.

Super partenza per le viaggianti che vedono facilmente il canestro da ogni posizione. Percentuali super da 2 punti e ai tiri liberi, trascinate da Grudzien e Mandelli davvero inspirate. Alla fine dei primi 10', il tabellone dice 12--29 per le biancorosse che si impongono con un parziale potenzialmente mortifero sulle gialloblu di coach Silvestrucci. Le venete, uscite dal torpore iniziale dell' esordio nella categoria, si chiudono in difesa, allungano la pressione a uomo a tutto campo e riescono a mettere non poco in difficoltà le ragazze di coach Fassina. Il parziale intermedio dice 15--11, ma, ricaricate anche dal tifo di casa, la faccia delle ragazze di Sarcedo è cambiata.

Al rientro dalla pausa lunga, le albinesi praticamente non entrano in campo, le gialloblu recuperano ben11 punti di parziale, come direbbe Flavio (Tranquillo, ndr) :<"abbiamo una partita">. Complice la moltitudine di palle perse delle viaggiatrici (ben 17 al 30', addirittura 23 al 40'), le ragazze di casa si fanno sotto e cambiano decisamente l' inerzia della partita trascinata da un parziale di 7 punti di Colombo (17 punti al 40', ndr).

4° quarto che si preannuncia di fuoco. Sarcedo si è fatta sotto ed Albino è sempre più in difficoltà. Momento clou della partita l' uscita dalla partita per falli di Iannucci (16 punti per lei, ndr), con ancora 8' da giocare nel quarto. La stanchezza però si fa sentire, la grande intensità dei primi 30' riduce notevolmente le percentuali e non si vede praticamente mai canestro. Un 2/2 di Mandelli ai tiri liberi a meno di 1' dalla fine, suggella il risultato. il parziale intermedio dice 4-6 per le viaggiatrici.

La spunta quindi Albino, più precisa nel tiro dalla carità (88% contro 68%), e premiata da un inizio davvero ottimo. Viene premiata con il referto rosa la squadra di coach Fassina, capace di non cedere la leadership del match nemmeno per un minuto (le venete sono riuscite soltanto ad avvicinarsi sul 44--44) e ritorna a casa con i primi punti della stagione. Ottima prestazione di Mandelli, finalmente in campo senza troppe limitazioni sui minutaggi a causa dell' infortunio, e delle due Twin Tower albinesi (Grudzien e De Gianni), che, in due, strappano ben 22 rimbalzi complessivi. Buoni anche i 9 punti dalla panchina, vero fattore in questa partita dal finale così di misura. Ora per capitan Birolini e compagne si prospettano due partite in casa contro due top team del campionato, Moncalieri e Crema. Buona la prima, ora testa bassa e lavoro in palestra, siamo solo agli inizi.

 

--EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo 3, M. Birolini , A. Mandelli 16, G. Laube 6, F. Agazzi , F. Patelli ne, A. Panseri ne, M. Bonardo 9, P. de gianni 6, K. Grudzien 17, L. Pintossi , M.M. Locatelli.

-All. : Stefano Fassina

-Ass. All.ri : Emilio Astolfi - Nicola Bonaita

 

--BASKET SARCEDO-- : S. Viviani 4, L. Galdiolo , F. Iannucci 16, A. Zanella ne, A. Colombo 17, M. Battilotti , G. Carollo , M. Fumagalli 3, A.Garzotto 2, V. Meggiolaro , F. Santarelli 11

-All. : Marco Silvestrucci

- Ass.ri : Anna Zimerle

 

-PARZIALI : 12-29 / 15-11 / 22-11 / 4-6

                    

P1SQR

 

 N. Bonaita

UFFICIO STAMPA EDELWEISS FASSI ALBINO                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa