Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

..PRIMA IN CASA, AL PALARAFFA ARRIVA MONCALIERI..

..PRIMA IN CASA, AL PALARAFFA ARRIVA MONCALIERI..

p2preartR

 

   ...Nella serata di sabato 05 ottobre, alle ore 21.00, presso la palestra di Torre Boldone, avrà luogo la prima partita casalinga dell' Edelweiss FASSI Albino.

Al palazzetto intitolato a Raffaele Martini arrivano le forti ragazze della Libertas Moncalieri. Le oapiti, nei ranking ipotetici di pre-stagione, sono le più quotate al primato in campionato. Arrivano da una bella vittoria ai danni del Basket Team Crema nella prima giornata di campionato (81 - 58, ndr).

E' una Liberttas rinforzata rispetto a quella incontrata lo scorso anno, al roster già di primo livello si sono aggiunte Erica Reggiani ( da Lucca, A1) ed Elisabetta Penz ( da Savona, A2) mentre sono state tante le conferme nel roster, in primis quella di coach Terzolo.

Nonostante sia un roster giovane, l' esperienza è tanta, con esperienze di rilievo da parte di tutte le gialloblù, compresa la Nazionale 3x3 (Conte e Trucco convocate in U20) e la Nazionale 3x3 (Trucco convocata in U23).

Nel primo match della stagione, contro il Basket Team di coach Stibiel (prossimo avversario della FASSI Albino), sono state ben 5 le piemontesi in doppia cifra : A. Conte (16), V. Trucco (14), K. Katshitshi (12), D. Domizi (10) e I. Cordola (10). Attenzione però a non mal interpretare le avversarie, capaci di andare a referto con ben 9 giocatrici su 11 effettive.

A proteggere il PalaRaffa una FASSI Albino reduce da un ottimo inizio campionato, tornando da Sarcedo con la prima vittoria stagionale. Sugli scudi per l' Edelweiss le ottime prestazioni di K. Grudzien (17pt. e 11 rimb.), A. Mandelli (16pt.), M. Baiardo (9pt. e 6 rim.) e P. De Gianni ( 6pt. e 11 rim.).

Il processo di crescita della squadra bergamasca passa anche da queste avversarie, la giovane squadra di coach Fassina avrà la possibiltà di esprimere la propria pallacanestro contro una signora avversaria.

Cosa può fare la FASSI Albino per provare a scalfire la Libertas??

Sicuramente riproporre l'ottimo avvio di partita visto sabato a Sarcedo, puntare su una prestazione lineare cercando di evitare momenti di black-out, il principale problema delle giovani bergamasche. Forza ragazze, testa sulle spalle e concentrazione al massimo..!!

Siamo sicuri che le FASSIGIRLS, in una partita così difficile, venderanno cara la pelle per confermare quanto di buono fatto finora. Per l' esordio in casa, la FASSI Albino avrà bisogno del sempre caldo tifo drl ptoprio pubblico..!!!..Vi aspettiamo al palazzetto..!!

                    , 

 N. Bonaita

UFFICIO STAMPA EDELWEISS FASSI ALBINO                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa