Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

..UNA OTTIMA FASSI ALBINO PERDE IN CASA CONTRO MONCALIERI..

..UNA OTTIMA FASSI ALBINO PERDE IN CASA CONTRO MONCALIERI..

p2postartr 

 

   ...Nella serata di sabato 5 ottobre, alle ore 21.00, presso la palestra di Torre Boldone, si è giocata la 1^ partita casalinga dell' Edelweiss FASSI Albino. Partita tosta, lo si sapeva, con le ipotetiche prime della classe ospiti al Pala Raffa martini. Le viaggiatrici, arrivano a Bergamo con la pesante assenza di trucco (imprgnata con la Nazionale U23 3x3) e Conte, in panchina, ma con un fastidio che non le permette di giocare. Per le bergamasche invece, ancora ai box Panseri, Torri, Gionchilie e Birolini.

E' una bella FASSI Albino quella entrata in campo, temeraria e senza timori, parte subito aggressiva e si porta avanti nei primi 5 minuti di gioco (10-7 al 5'). E' poi Grigoleit, forte tedesca delle lunette a mettersi sugli scudi, con 8 punti nel quarto e Moncalieri che mette la faccia davanti. Già nel primo quarto si vede il vantaggio fisico delle ragazze di Coach Terzolo, capaci di prendere più del doppio dei rimbalzi delle FassiGirlS. a metà primo quarto la FASSI Albino si mette a zona pari, con l' obiettivo di chiudersi in difesa e provare a mettere in difficpltà le viaggiatrici. Obiettivo raggiunto..!!! Le piemontesi faticano a trovare la chiave per l'attacco mentre le bergamasche riescono a recuperare buoni palloni per correre in contropiede. Il primo quarto si conclude sul 16-19 per le gialloblu ma Albino è presente..!! 

Il secondo quarto vede le albinesi un pò nel caos, tanta confusione, troppe palle perse (ben 10 al 20') e qualche problema di falli (De Gianni 4 e Grdzien 3). La difesa a zona fatica ad adattarsi al gioco offensivo delle ragazze di Coach Terzolo, e Reggiani (ex Lucca in A1) come un metronomo, stabilisce ottimamente i ritmi dell' attacco. Per le Albinesi, ottima prestazione di Laube, vera chiave di volta del parziale biancorosso (10 punti in fila e punteggio sul 26-29 a 2' dalla fine del quarto) che, attaccando con frequenza il ferro, riesce ad andare in lunetta (6/10 per leinei primi 20' di gioco). Altra buona prestazione di Baiardo, vera all around player tra punti, rimbalzi e assist. Moncalieri allunga leggermente, ma è una FASSI Albino conbattiva, che difficilmente arretra : 27-35 alla pausa lunga.

Il terzo quarto è, sostanzialmente in parità (32-40 al 25', 40-47 al 30') con ancora una grande Grigoleit autrice di 19 punti e 10 rimbalzi. Ma è Grudzien (grande amica della tedesca di Moncalieri) che finalmente sale in cattedra, inizia a segnare i primi punti tra le mura del Pala Raffa Martini e cambia nuovamente faccia alla squadra di casa! Da segnalare l' ottimo supporto di Peracchi, autrice di 4 punti nel quarto. 

L' ultimo quarto vede la coppia Mandelli - Grudzien mettersi sugli scudi per le albinesi di coach Fassina, totalizzando 11 punti dei 13 complessivi nel quarto. Fassina prova il tutto per tutto, l' obiettivo è chiaro : portare a casa la partita! Pressione a uomo a tutto campo per cercare di rubare quei 2/3 palloni necessari per rifarsi sotto e metterepaura alle viaggianti. IL trend della partita però è scritto, Albino continua ad essere poco precisa nei passaggi, totalizzando ben 26 palle perse totali (contro le "soloe" 21 di Moncalieri) e non riesce a contenere lo strapotere fisico del trio Cordola-Katshitshi- Grigoleit (24 49 i rimbalzi a favore delle gialloblu, con ben 21 rimbalzi offensivi per le piemontesi).

Che dire, è stata una bellissima partita contro una squadra molto forte, ma la FASSI Albino ha dimostrato di avere il carattere giusto per approcciare nel modo corretto il campionato. I due rammarichi più grossi sono sicuramente troppe palla perse e le percentuali in flessione rispetto alla 1^ di campionato ( soprattutto ai liberi, con soli 13/20). Non dimentichiamo che sì, l' Albino era la squadra di casa, ma per i tanti nuovi arrivi in casa FASSI Albino, ieri, è stata la prima volta al Pala Raffa Martini, complice la rottura di un canestro la scorsa settimana che non ha consentito alle FassiGirlS di allenarsi a Torre Boldone. Un grande Ringraziamento va al caloroso pubblico, che non ha mai smesso di incitare le nostre ragazze per tutti i 40'.

Prossimo incontro : sabato 12 ottobre ore 21.00 ancra a Torre Boldone contro Basket team Crema, il ritorno di coach Stibiel a Torre Boldone.

 

--EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo , M. Birolini , A. Mandelli 9, G. Laube 12, F. Agazzi , F. Patelli ne, A. Panseri ne, M. Baiardo 9, P. De Gianni 3, K. Grudzien 12, L. Pintossi 1, M.M. Locatelli 3, M. Gionchilie ne, B Peracchi 4, R. Torri ne, G. Birolini ne.

-All. : Stefano Fassina

-Ass. All.ri : Emilio Astolfi - Nicola Bonaita

 

--BASKET SARCEDO-- :  I. Cordola 6, A. Conte ne, E. Reggiani 2, S. Berrad 9, D. Domizi 4, E. Penz 7, K. Katshitshi 10, C. Bosco 2, M. Iagulli , S. Grigoleit 19, C. Giacomelli 4.

-All. : Paolo Teerzolo

- Ass.ri : Lorenzo Logallo - Lara Pozzato

 

-PARZIALI : 16-19 / 11-16 / 13-12 / 13-16

                    

 

 

 N. Bonaita

UFFICIO STAMPA EDELWEISS FASSI ALBINO                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa