Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 

P10ARTPOSTR 

 

 
...Nella serata di sabato 30 novembre, alle ore 20.30, la Fassi Albino è scesa in campo al PalaCicogna di Ponzano Veneto nella sfida contro Ponzano Basket.


Un vittoria al cardiopalma, con la squadra orobica capace di buttare letteralmente la partita nei 2 quarti centrali ma che, con grande cuore, punto dopo punto, riesce a recuperare fino al +2 finale firmato Grudzien con meno di 5” da giocare.

La Fassi Albino arriva nella bella cornice del PalaCicogna con più acciaccate che sane, ed un reparto infermeria davvero pieno. Sono infatti ben 4 la atlete indisponibili (oltre all’assente Rizzo, impegnata con la nazionale U16) mentre 3 quelle con minutaglie ridotto/controllato. Partenza al fulmicotone per la squadra di coach Fassina, che trova facilmente la via del canestro e chirurgicamente riesce ad andare avanti nel punteggio. Grande avvio di Laube, De Gianni e Grudzien che con delle percentuali molto alte portano la Fassi Albino sul 3-11 dopo appena 5’ di gioco. È la difesa la grande chiave, con le avversarie di Ponzano che faticano a trovare ritmo in attacco. Al 10’ il parziale segna 16-23 per la squadra ospite.

Nel secondo quarto la luce si spegne. Ponzano, trascinato da Brotto, Dzankic e Leonardi macina canestri. La pressione a tutto campo con raddoppi fa il suo lavoro, la Fassi Albino sembra spaesata ed in estrema difficoltà. Si arriva persino alle 18 palle perse (e sì, ahimè, in appena 20’, ndr) mentre le percentuali al tiro si sporcano inesorabilmente.
Ponzano piazza un parziale di addirittura 18 punti, recuperando lo svantaggio e portandosi in vantaggio di 6 lunghezze. Il parziale al 20’ segna 37-31 per la squadra di casa, con soli 8 punti a segno per la squadra di coach Fassina.

Nel 3° quarto il trend non sembra cambiare, mentre le percentuali della squadra di casa si alzano, quelle delle ospiti crollano vertiginosamente. La situazione dei falli poi, è estremamente a sfavore della Fassi con ben due giocatrici a 4 falli (Laube e De Gianni). Sono però ben 4 le giocatrici che raggiungono la doppia cifra di punti.

Nell’ultimo quarto però la Fassi Albino riesce a ricucire il distacco, imponendo un controparziale di 11 punti e lottando su ogni possesso. Le orobiche raddrizzano il tiro e, complice anche un’ottima percentuale ai tiri liberi, tornano in vantaggio con circa 5’ da giocare. La partita si accende, e così anche il pubblico sugli spalti. In una fase concitata di gioco, De Gianni compie il 5° fallo della sua partita. Dalla panchina è Locatelli ha dare energia alla squadra, con 2 punti fondamentali e il tiro libero del pareggio sul 68 pari con meno di 20” da giocare.
Un’infrazione di passi di Dzankic consegna nuovamente il possesso alla Fassi che, in poco più di 12”, ha la palla del possibile sorpasso. In un bagarre sotto canestro è Grudzien che ne ha la meglio e, dopo il rimbalzo offensivo conquistato, appoggia comodamente al vetro in tiro rovesciato. È inutile il tiro della speranza di Castellani, la Fassi Albino vince sul campo di Ponzano Basket.

Partita al cardiopalma, con un parziale inizialmente sprecato e poi un controparziale per la rimonta decisiva! Era una partita importante, contro una signora avversaria a sole due lunghezze di distanza in classifica. Una vittoria sudata e difficile, complice anche le numerose indisponibili per le bianco-rosse di coach Fassina.

Ora ci aspetta Alpo, sabato 7 dicembre a Torre Boldone, nella speranza di poter recuperare le tante infortunate.

 

 --EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo ne, M. Birolini ne, A. Mandelli 13, G. Laube 14, F. Agazzi ne, F. Patelli ne, A. Panseri ne, M. Baiardo 18, P. De Gianni 6, K. Grudzien 16, N. Mbengue ne, M.M. Locatelli 3, M. Gionchilie , B Peracchi ne, R. Torri , G. Biroli ne.

-All. : Stefano Fassina

-Ass. All.ri : Emilio Astolfi - Nicola Bonaita

 

--PONZANO BASKET-- :  G. Colombo 2, M. Garbo , F. Leonardi 7, G. Rimi ,A. Castellani 18, R. Dzankic 18, M. Stangherlin , C. Miccoli 10, C. Rosini 4, G. Brotto 9.

-All. : Filippo Campagnolo

- Ass. All. : Andrea Lapenna 

 

-PARZIALI : 16-23 / 21-8 / 17-14 / 14-25

Arbitri : Samuele Riggio - Antonio Giuseppe Giordano

                   P10B2

                    

                                                                 P10SQWp10B1

N.Bonaita

UFFICIO STAMPA EDELWEISS FASSI ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa