Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 P14ARTPOSTR

 

...Nella serata di sabato 28 dicembre, alle ore 21.00, la Fassi Albino si è tenuto l’ultimo match dell’anno per la FASSI Albino. Le orobiche escono sconfitte per 58-68 contro una Delser Udine priva della straniera lettone. Partita importante per entrambe le squadra, che, in classifica, si trovano a due soli punti di distanza.

Partenza forte delle friulane, che con capitan Vicenzotti e Ianezic si portano subito avanti sul 2-10. Obbligatorio il time-out per coach Fassina per fermare il parziale avversario. Al rientro è Grudzien a prendere il controllo, infila 6 punti in fila e la FASSI Albino si riavvicina sul -1. Ma è nuovamente Ianezic a scavare un piccolo distacco dalle orobiche, con Vella e Turel che concludono il lavoro riportando la Delser a +8.

Nel secondo quarto è Mandelli a trascinare la rimonta, e con 7 punti in fila riavvicina la Fassi alle avversarie. La rimonta prosegue sulla scia di Mandelli e Grudzien e, poco a poco, l’Edelweiss arriva a pareggiare sul 29 pari con ancora 3’ da giocare. La tripla di Baiardo porta temporaneamente la Fassi avanti. Ma i due liberi di Turel portano nuovamente la Delser avanti. Primi 20’ di gioco che terminano con le ospiti avanti di 2 punti.

Al rientro dagli spogliatoi sono ancora le ospiti a prendere il largo, portandosi fino al +6. Ma è ancora rimonta Fassi Albino, che grazie ai tiri dalla lunga distanza si riavvicina. L’assenza del centro lettone si fa sentire, Grudzien domina nel pitturato e, tra rimbalzi e punti in appoggio, porta nuovamente le orobiche avanti, con il terzo quarto che si conclude 50-47 per la FASSI Albino.

L’inizio di quarto quarto vede una Fassi determinata, che riesce a portarsi anche sul +5 per ben due volte. Poi il vuoto. Dal 3° minuto dell’ultimo periodo di gioco la FASSI Albino perde quasi completamente la via del canestro, complice anche la zona avversaria che fa crollare le percentuali al tiro mentre assicura i tanti rimbalzi difensivi per la Delser. A 5’ dal termine, la solita Ianezic pareggia con una tripla e spacca definitivamente la partita, con la FASSI Albino che non riesce più a segnare e resta ferma a 58. Tutte le conclusioni delle Fassi-Girls si spengono ahimè sul ferro e Udine azione dopo azione si porta sul +10 finale. Peccato, una sconfitta amara, sopratutto perché la terza di fila nel gruppone contro dirette avversarie in classifica (S. Martino, Sanga e Udine), arrivate dopo una bella ed insperata vittoria contro Alpo. Finisce così il girone di andata della Fassi Albino, che finisce l’anno solare undicesima in campionato con un record di 6 vinte ed 8 perse.

Ora è fondamentale ricaricare le pile e prepararsi ad un girone di ritorno molto combattuto. Forza FASSI Albino...!!!!


--EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo ne, M. Birolini ne, A. Mandelli 15, G. Laube 4, F. Agazzi , F. Patelli ne, A. Panseri ne, M. Baiardo 7, P. De Gianni 2, K. Grudzien 25, N. Mbengue , M.M. Locatelli 4, M. Gionchilie , B Peracchi ne, R. Torri 1, G. Biroli ne.

-All. : Stefano Fassina

-Ass. All.ri : Emilio Astolfi - Nicola Bonaita

 

--DELSER UDINE-- : E. Lizzi , A. Turel 6, E. Velle 14, G. Ianezic 17, J. Ivas ne, V. Sturma 4, E. Bric 4, D. Vicenzotti 10, E Pontoni 6, S. Ceccarelli , C. Rainis 7, 

-All. : Alberto Matassini

- Ass. All. : Luca Salvio

 

-PARZIALI : 15-23 / 18-12 / 17-12 / 8-21

 

-Arbitri : Francesco Cassina - Clauduio Berlangieri

                                                                                   

N.Bonaita

UFFICIO STAMPA EDELWEISS FASSI ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo
Ororosa