Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

 P18ARTPOSTR

 

 ...Nella serata di domenica 26 gennaio si è tenuto il match tra Basket Team Crema e Edelweiss FASSI Albino, terminato con il punteggio di 64-59 a favore della squadra di casa. Buona partenza per la Fassi Albino che riesce a prendere le misure alle avversarie ed a rimanere in scia nonostante le alte percentuali delle avversarie.

É proprio il tiro da fuori l’arma in più delle ragazze di coach Stibiel, che, piedi per terra, mettono a segno 5 triple nei primi 10’ minuti. A favorire le avversarie le rotazioni difensive deficitarie della squadra bergamasca, alla prima sirena il punteggio recita 21-12 per Basket Team.

Al rientro in campo è Grudzien che prova il recupero per la squadra in rosso, con 5 punti in fila e svantaggio che si riduce a sole 4 lunghezze di distanza. È ancora Caccialanza a tenere le bergamasche a distanza, con un’altra tripla a segno sull’ennesima rotazione difensiva errata.

Il quarto prosegue con la Fassi Albino che azione dopo azione prova a farsi sotto mentre le cremasche riescono a tenerle a distanza. 4 punti di Melchiori nei secondi finali di partita consentono alla squadra di coach Stibiel di allungare fino al +13, al 20’ il punteggio è 36-23.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra di casa si allunga fino al massimo vantaggio del +15. È una FASSI Albino diversa da quella vista nel primo tempo, la difesa a zona è decisamente d’aiuto, con competenze chiare e poche possibilità di errore. Tuttavia ogni tentativo di riavvicinarsi alle avversarie viene fermato. Al 30’ il tabellone recita 50-37 per la squadra di casa.

Il 4° quarto è all’arma bianca, con il duo Mandelli-Grudzien che aprono le danze e una super Peracchi dalla panchina guidano il recupero della squadra bergamasca. Le percentuali dalla lunga distanza della Fassi Albino si alzano, con dei canestri molto importanti di Mandelli-Grudzien nel finale che però si schiantano sull’esperienza avversaria che, seppur soffrendo, riesce ad amministrare il vantaggio. L’approccio soft e i tanti errori hanno portato alla sconfitta la FASSI Albino che, per la seconda volta questa stagione riesce ad impensierire la squadra cremasca (all’andata vittoria “sulla sirena” per le bianco-blu, ndr). Anche a livello statistico la FASSI Albino riesce a ribaltare quanto visto nei primi 20’, nonostante la disparità dei falli fischiati (e dei conseguenti tiri liberi tirati) si fa sentire. La squadra di coach Stibiel infatti subisce 24 falli e va in lunetta per ben 26 volte (15/26, 57%), le orobiche invece subiscono soltanto 14 falli e vanno in lunetta soltanto per 9 volte (5/9, 55%). Si riconferma l’importanza dei tiri liberi a questo livello.

Ora lavorare, dato che sabato viene a Torre Boldone la BCC Castelnuovo Scrivia, un’altro big match.

Aspettiamo il numeroso pubblico bergamasco sugli spalti a tifare! Forza Fassi-Girls!

 

--EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo , M. Birolini ne, A. Mandelli 14, G. Laube , F. Agazzi ne, A. Panseri ne, M. Baiardo 14, P. De Gianni 8, K. Grudzien 19, N. Mbengue ne, M.M. Locatelli , M. Gionchilie , B Peracchi 4, R. Torri ne, G. Biroli ne.

-All. : Stefano Fassina

-Ass. All.ri : Emilio Astolfi - Nicola Bonaita

 

--BASKET TEAM CREMA-- : F. Melchiori 17, P. Caccialanza 14, M. Scarsi 5, N. Rizzi 8, L. Zelnyte 2, C. Zagni 2, M. Capoferri 13, S. Iuliano 1, G. Cerri 2, S. Degli Agosti ne, F. Parmesani ne.

-All. : Giuliano Stibiel

- Ass. All.ri : Giulia Gatti

 

-PARZIALI : 21-12 / 15-11 / 14-14 / 14-22

                                                                                  

N.Bonaita

UFFICIO STAMPA EDELWEISS FASSI ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa