Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

 P INTER EMILIO

 

Intervista ai protagonisti della Fassi Edelweiss Albino 2019/2020

 

Il campionato di A2 femminile 2019/2020 è ufficialmente concluso. Inauguriamo una nuova rubrica con le interviste ai protagonisti di questa stagione sportiva. Partiranno i membri dello staff e arriveranno poi le giocatrici. Pensiamo sia un'occasione per sentirsi 'vicini' nonostante l'isolamento. Siamo certi che questo momento passerà e, nell'attesa di rivederci, ci teniamo a dare un grosso abbraccio a tutti/e.

 

  Emilio Astolfi

Ruolo nello staff?

  #Vice Allenatore

Presentati a tutta la famiglia Edelweiss

>> Buon giorno a tutti. Sono Astolfi Emilio aiuto allenatore ormai da anni. Originario di Bergamo. Ho calpestato innumerevoli campi da basket in tutti i campionati, dalla D fino a scendere alle categorie "minors" del campionato CSI. Ora stavo vivendo una bellissima esperienza come aiuto allenatore, in una categoria di prestigio, come l A2 femminile, che ha riempito molto il mio bagaglio personale tecnico ed umano. Si tecnico perché ho potuto lavorare a fianco di uno staff molto preparato e per staff comprendo proprio tutti dall allenatore in primis fino allo staff per la preparazione atletica. Penso di aver instaurato un buon rapporto di collaborazione cestistica e non, con Stefano e Nicola. Concludo dicendo grazie alla dirigenza, che ha creduto in me e che mi ha saputo dare tanto, mantenendo sempre un rapporto di collaborazione e fiducia.

Come stai vivendo questo periodo?

>> Non riesco a rispondere perché lo sto vivendo in modo surreale. Purtroppo o per fortuna a casa sono solo. Sono ormai più di tre settimane piene che sono rinchiuso tra le mie 4 mura pensando al basket e a tutte quelle persone che non vedo più da tantissimo tempo. Spero che tutto questo possa finire presto, voglio essere fiducioso, perché voglio tornare alla vita normale di prima e ci tornerò sicuramente cambiato.

Come trascorri le tue giornate?

>> Le mie giornate..... sembra quasi debba scrivere "le mie prigioni" per fare dell umorismo. Le mie giornate me le invento di giorno in giorno. tamente essendo solo devo pensare a tutto dalle pulizie casalinghe in primis al resto. Comunque ci tengo a dire che grazie allo staff di preparazione atletica che abbiamo sono riuscito a prendere spunto per fare qualche esercizio in casa pur avendo uno spazio ridotto. Manca la routine di tutti i giorni.

Tutti ci stanno raccomandando di "stare in casa" ma è un invito che spesso non viene
rispettato: che ne pensi?

>> Penso che si dovrebbero prendere quelle persone irresponsabili e irrispettose per portarle a fare delle opere sociali, dato che vogliono tanto uscire.

Hai già pensato alla prima cosa che farai quando si potrà tornare alla normalità?

>> Andare a riabbracciare mia madre e si dirgli ti voglio bene, poi a seguire tutti gli altri e si verrò anche da te che stai leggendo prima o poi. :-)

Qual è la cosa che ti manca di più del basket?

>> Tutto. Non esiste una sola cosa. Manca l ambiente, mancano i contatti personali, manca l odore del basket, l odore della fatica e l odore della vittoria. Manca tutto il basket, partendo dal tenere il pallone in mano ad inizio allenamento a fino quando lo si ripone nel cestone. Il basket in questo momento manca dalla cosa più insignificante alla cosa più importante e chi vive il basket a 360 gradi avrà sicuramente capito il mio concetto.

L'ultima partita della Fassi è stata il 15 febbraio, un commento sulla stagione fino a lì?

>> Sono l ultima persona che dovrebbe esprimere un giudizio in merito, ma penso a mio parere personale che la squadra stava vivendo e svolgendo un buon campionato. Tutti dal primo all ultimo abbiamo cercato di fare il nostro compito e di svolgere il proprio dovere fino in fondo creando così un risultato stagionale più che soddisfacente.

Il campionato è definitivamente finito, cosa ne pensi?

>> Be' che dire abbiamo lasciato a metà una stagione buona per poterla riprendere appena si potrà. Voglio fare i complimenti a tutti e a tutte le giocatrici che so per certo che appena riprenderà il tutto ripartirà alla grande, ne sono più che certo.

Cosa riserverà il futuro?

>> In questo momento per essere realista non lo so proprio, ma rispondendo fiducioso posso dire che le basi per un ottima squadra e buona stagione sono state fondate e sono sicuro che il futuro cestistico per l Edelweiss potrà essere più che soddisfacente per la futura stagione che andrà ad affrontare. Concludo ringraziando e abbracciando virtualmente tutti e tutte.

 

 

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo
Ororosa