Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 P INTER MICHELA

 

Intervista ai protagonisti della Fassi Edelweiss Albino 2019/2020

 

Il campionato di A2 femminile 2019/2020 è ufficialmente concluso. Inauguriamo una nuova rubrica con le interviste ai protagonisti di questa stagione sportiva. Partiranno i membri dello staff e arriveranno poi le giocatrici. Pensiamo sia un'occasione per sentirsi 'vicini' nonostante l'isolamento. Siamo certi che questo momento passerà e, nell'attesa di rivederci, ci teniamo a dare un grosso abbraccio a tutti/e.

 

  Michela Birolini

Numero di maglia

  # 8 #  play / guardia

Presentati a tutta la famiglia Edelweiss

>> Ciao a tutti! Sono Michela Birolini, ho 24 anni e gioco nel ruolo di playmaker. Ho iniziato a giocare a basket all'Edelweiss quando avevo 9 anni e da allora non ho più smesso. Oltre alla mia grande passione per questo sport, attualmente frequento, presso l'Università di Bergamo, il corso di laurea magistrale in Management, Finanza e International Business.

Come stai vivendo questo periodo?

>> Sicuramente questo periodo non è facile per nessuno. Personalmente sto soffrendo molto non poter vedere e trascorrere del tempo con le persone a me care, se non attraverso le videochiamate.

Come trascorri le tue giornate?

>> Le mie giornate sono molto occupate: seguo le lezioni universitarie online, cucino moltissimo, faccio lepulizie in casa, gioco can il mia cagnolina in giardino e mi alleno una volta al giorno.

E la scuola/università "virtuale" come procede?

>>Benissimo devo fare i complimenti all'Università di Bergamo che è stata tra le prime e le più celeri ad attivare le lezioni online che stanno risultando davvero un toccasana in questo periodo di stress: sapere di poter continuare la mia routine quotidiana di lezioni/studio e di poter portare avanti il percorso di studi, senza perdere il semestre, è molto importante per me.

Tutti ci stanno raccomandando di "stare in casa" ma è un invito che spesso non viene rispettato: che ne pensi?

Penso che chi esce ancora per futili motivi dovrebbe essere un po' meno egoista in questo momento e pensare al bene della collettività: un piccolo sforzo di tutti aiuterà a far finire questo brutto periodo il prima possibile.

Hai già pensato alla prima cosa che farai quando si potrà tornare alla normalità?

>> Per prima cosa andrò ad abbracciare mio nonno e mia nonna e, subito dopo il mio ragazzo. Fatto questo, cercherò di riprendere pian piano la normale quotidianità che avevo prima dell'inizio di tutto questo: sicuramente saprò apprezzare in modo diverso tante piccole fortune e libertà che prima spesso davo per scontate.

Qual è la cosa che ti manca di oiù del basket?

>> La cosa che mi manca di più sono sicuramente le mie compagne e tutto il gruppo di staff/dirigenti che ci segue in palestra ogni giorno. Mi manca molto anche l'adrenalina che si crea durante le partite e la soddisfazione e la gioia delle vittorie. Devo dire però che non mi manca l'up&down di inizio allenamento...scusa Ste!!

L' ultima partita della Fassi è stata il 15 febbraio, un commento sulla stagione fino a lì?

 

La Federazione ha definito conclusa la stagione, cosa ne pensi?

>> Penso che la decisione di concludere la stagione sia stata, seppur dolorosa, molto corretta. L'evoluzione della situazione sanitaria purtroppo si può vedere solo di giorno in giorno e non è possibile, a mio parere, nemmeno ipotizzare al momento quando sarà possibile ritornare sui campi, anche solo per allenarsi. Spero che da settembre sia possibile riprendere le nostre normali abitudini e tornare ad allenarci tutte insieme in palestra, per prepararci alla nuova stagione.

Cosa riserverà il futuro?

>> Difficile prevedere cosa succederà: studiando economia, sono portata ad avere una visione non molto rosea del periodo che ci aspetta una volta finita la crisi sanitaria. Sono però convita che, con uno sforzo da parte di tutti, si potrà cercare di tornare a una quotidianità quanto più possibile simile a quella pre-Covid19. Mi auguro che si possa tornare in tutta serenità a praticare lo sport che amiamo!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo
Ororosa