Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 

P2artpost1

 

 

Si dice che, chi ben inizia è a metà dell'opera, ecco servito su un piatto d'oro il debutto vincente del nuovo presidente del GSD Edelweiss Albino Eliseo Gregis (..dedico la mia firma alla presidenza e questa grande vittoria all' amico Matteo che ci guarda dalle stelle, a lui, grande collaboratore dell Edelweiss.. ) dopo una partita al cardiopalma e coclusasi positivamente solo dopo i tempi supplementari.

Il tutto in concomitanza anche dell'atro debutto di giornata, una giocatrice che ha realizzato "pronti via" ben 25 punti dal campo, arrivata in Italia da 4 giorni, grande concoscenza dei parquet nazionali itaiani, vestita di nuovo dal progetto PALYING FOR BERGAMO , si presenta è Ieva Veinberga che certamente farà parlare di se e del
npstro progetto sportivo-sociale nelle prossime settimane.

Note dal campo, arrivano i primi due punti per le nostre ragazze nella prima trasferta stagionale in quel di S. Martino.

Partenza buona di #PlayingforBergamo che riesce ad imporre il proprio ritmo per i primi minuti, il proseguodel primoquarto vede però le locali riprendersi e chiudere avanti 16-13.

Piove sul bagnato nel secondo periodo, non riusciamo a dare continuità alla difesa subendo le iniziative locali con Pini e Antonello che siglano insieme 14 punti. Rizzo e Veinberga provano a tenerci a contatto ma senza successo. All'intervallo lungo chiudiamo sotto 43-26.

Nello spogliatoio cerchiamo di ritrovarci, dopo minuti passati ad annaspare in difesa e a non riuscire a girare in attacco serve trovare nel gruppo la chiave. Sacrificio e fiducia ne sono il risultato.

Il rientro in campo è gagliardo, 4-11 il nostro parziale nei primi 5 minuti della ripresa. E non molliamo continuando sulla strada intrapresa chiudendo un altro super parziale di 5-13 nella seconda parte del terzo quarto.

Alla sirena siamo sotto di 2 e abbiamo ribaltato completamente la partita, il pallino dell'incontro s'è tinto di rosa! Gli ultimi dieci minuti (spoiler: non questa sera), vedono
riequilibrarsi la partita con Beraldo che si accende da fuori con 2 bombe per i locali e De Gianni che sigla 4 punti nel quarto tenendoci attaccati. Il finale è rocambolesco, abbiamo la palla per vincerla a pochi secondi dalla fine e incredibilmente una palla persa da l'occasione alle Lupe di chiuderla. Finisce pari e si va al supplementare.

Nei 5 minuti finali non ce n'è, vogliamo davvero vincerla. Si legge negli occhi delle nostre, partiamo bene e chiudiamo meglio. Laube marca 6 punti e De Gianni 4 rimbalzi fondamentali nell'overtime mentre Veinberga arrotonda a 25 punti il bottino totale all'esordio, con una bomba che chiude la partita definitivamente.

Bella e meritata vittoria! Avanti tutta ragazze, avanti così!!!!!

 

--EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo 16, M. Birolini , A. Carrara 8, G. Laube 10, F. Agazzi ne, A. Panseri 5, G. Birolini 4, P. De Gianni 7, B. Peracchi 2, R. Torri ne, A. Cancelli 2,S. Lussignoli ne,A. Mazza ne,E. Ernani Locatelli ne.

-All. : Monica Stazzonelli

-Ass. All.ri : Michele Trapletti

 

--BASKET SARCEDO-- : I. Guarise 11, A. Fontana , F. Beraldo 13, A. Peserico 4, C. Amabiglia 11, S. Nezaj 3, E. Giordano 8, A. Arado , S. Arado , S. Varaldi 2, V. Antonello 8, S. Rossignoli , M. Pini 11. 

-All. : Francesca Di Chiara

- Ass. All. : Michele Tomei

 

-PARZIALI : 16-13 / 27-13 / 9-24 / 16-18 / 3-11

 

-Arbitri : Michele Meli - Nicola Lessi

                                                                                   

UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo
Ororosa